Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: quali sono le differenze?

La manutenzione ordinaria della caldaia deve essere effettuata annualmente, così come indicato dalla legge. La normativa in materia, pertanto, obbliga coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, assicurando l'efficacia e una buona efficienza del proprio impianto.

Generalmente, gli interventi da eseguire sulla tua caldaia Beretta sono:
  • pulizia completa della caldaia Beretta e dello scambiatore;
  • pulizia bruciatore;
  • controllo delle sicurezze;
  • regolazione livello fiamma.

La manutenzione straordinaria, invece, riguarda guasti o malfunzionamenti della caldaia, recuperandone il regolare funzionamento. La manutenzione straordinaria pertanto può includere la sostituzione delle parti danneggiate.

Analisi combustione: quando deve essere fatta?

L'intervello di tempo entro cui bisogna effettuare il controllo dell'efficienza energetica è descritto dalla normativa in materia. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti alimentate a combustibile liquido oppure solido con potenza non superiore ai 100 KW;
  • ogni quattro anni per le caldaie a combustibile liquido o solido, aventi una potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • ogni anno per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido oppure solido con potenza ≥ 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a gas con potenza maggiore o uguale a 100 KW.

Devi trovare un tecnico per la riparazione del tuo scaldabagno Beretta a Volta Mantovana?

Chiama il servizio Assistenza Beretta Volta Mantovana per avere l'intervento di un tecnico direttamente a casa tua. Personale qualificato e sempre aggiornato saprà fornirti assistenza in maniera tempestiva e definitiva.
Riempi la scheda che vedi online oppure telefona al nostro numero per ricevere più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non prevede obbligo d'impegno. Compara le proposte e opta per quella più conforme alle tue esigenze!

Rivolgiti ad Assistenza Caldaie Beretta Volta Mantovana per ricevere più preventivi.