Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Cos'è il Frazionamento Catastale a Volta Mantovana?

Così come si comprende dalla parola il Frazionamento è la divisione di un'unità in più frazioni. Questo consente di vendere le singole unità anche separatamente. Frequentemente ci si trova davanti a questa esigenza in caso di successione ereditaria per rendere più agevole l'assegnazione dei beni in compendio.

Quando si tratti di Frazionamento di un immobile si avrà un plusvalore: si otterranno infatti due appartamenti da un appartamento originario. Per questo motivo può risultare economicamente vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Volta Mantovana.

Per poterlo effettuare è necessario presentare una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Volta Mantovana così come previsto anche nella Legge 164/2014.

Frazionamento Catastale terreni: cosa cambia?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su appartamenti che su terreni. Le leggi di riferimento chiaramente si differenziano in un caso e nell'altro.

Nel caso in cui si procede al frazionamento di un appartamento è necessario tenere conto delle norme igienico-sanitarie e di disposizioni comunali riguardo al massimo volume sviluppabile. In caso di frazionamento di terreni sono previste misure di estensione minima di cui tenere conto.

Ci sono eccezioni in determinati casi specifici e per questo è fondamentale rivolgersi ad un professionista. Trovalo con il nostro servizio.

Come posso ottenere più preventivi per Frazionamento Catastale Volta Mantovana?

Puoi richiedere gratuitamente e senza impegno più di un preventivo per il Frazionamento Catastale a Volta Mantovana attraverso Comune.Info

Sarà sufficiente compilare il modello che trovi nella pagina o in alternativa contattare il numero indicato. In breve tempo sarai ricontattato dai professionisti di Volta Mantovana e potrai chiedere spiegazioni e chiarimenti. Avrai così l'opportunità di metterti in contatto con le aziende che operano nel tuo territorio ed ottenere senz'altro prezzi convenienti.

Il servizio preventivi è completamente gratuito.

Contatta gli studi tecnici a Volta Mantovana!