Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria dell'impianto termico Beretta a Voltaggio deve essere effettuata annualmente, così come indicato dalla legge. A tale proposito la normativa, infatti, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, garantendo l'efficacia e la buona efficienza del proprio impianto.

Generalmente, gli interventi da eseguire sulla tua caldaia Beretta sono:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • controllo stato valvole di sicurezza;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

La manutenzione straordinaria, al contrario, viene effettuata in caso di guasti oppure malfunzionamenti della caldaia, recuperandone le funzioni. La manutenzione straordinaria quindi può comprendere la sostituzione delle componenti danneggiate.

Verifica fumi: ogni quanto deve essere fatta?

La periodicità con cui deve essere effettuato il controllo delle emissioni è disciplinata dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Il controllo sarà dunque effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti a combustibile liquido o solido, aventi una potenza ≤ 100 KW;
  • ogni quattro anni per gli impianti a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • ogni anno per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido o solido, che abbiano una potenza superiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a metano e Gpl con potenza superiore a 100 KW.

Cerchi un manutentore per la riparazione del tuo scaldabagno Beretta a Voltaggio?

Mettiti in contatto con il nostro servizio Assistenza Beretta Voltaggio per avere l'intervento di un tecnico direttamente a casa tua. Tecnici professionisti sapranno darti assistenza in maniera tempestiva e definitiva.
Riempi la scheda che trovi sulla nostra pagina oppure chiama il nostro numero per ricevere uno e più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non implica obbligo d'impegno. Compara le proposte e opta per quella più conforme alle tue esigenze!

Mettiti in contatto con Assistenza Caldaie Beretta Voltaggio per ricevere più preventivi.