Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Voltaggio?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che attesta la conformità di un determinato impianto elettrico alla normativa in materia. È necessario essere in possesso di questa certificazione sia nel caso di realizzazione di un impianto ex novo sia di modifiche parziali di un impianto preesistente.

Quando si parla di modifiche sono ricomprese anche lo spostamento di un interruttore o di una presa. È obbligatorio per legge che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Voltaggio alla quale ci si rivolge sia iscritta alla Camera di Commercio e autorizzata. La certificazione di conformità di un impianto elettrico deve essere redatta su un modello standard definito dal Ministero. Deve essere redatta in più copie che spettano: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
L'asseverazione è obbligatoria per ogni impianto elettrico come ad esempio: impianti elettrici, scale mobili, ascensori. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico a Voltaggio?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Voltaggio sei tu a sceglierlo. Potrai valutare più preventivi per il servizio richiesto e potrai optare per il prezzo che considererai più conforme al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non avrai alcuna sorpresa all’ultimo momento. Scegli prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente la cifra che spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Voltaggio?
Basta compilare il form o contattare il numero verde. Ti ricontatteranno al più presto per comunicarti più di un preventivo per il servizio da te richiesto.

Starà a te scegliere il preventivo di spesa e quindi l’impresa che ritieni migliore. Se nessuno dei preventivi fosse di tuo gradimento non c’è alcun obbligo per te. Provare non costa nulla.

Richiedi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Voltaggio.