Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Volturara Appula ti consente di ricevere più preventivi dai garden designers di Volturara Appula per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazzi e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione di uno spazio verde è sicuramente essenziale per incrementare il valore della casa, visto che il giardino è lo sfondo entro cui si colloca. Diviene quindi importante considerare lo stile architettonico dell'edificio, cercando di equilibrare gli elementi per dare continuità tra la parte interna e quella esterna.

Grazie alla cooperazione di garden designer, agronomi e imprese di giardinaggio, il nostro servizio è capace di fornirti preventivi su misura per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini a Volturara Appula?

Progettazione Giardini Volturara Appula, grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza ogni tipo di area verde, come ad esempio:
  • giardini privati di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, grazie ad una lunga esperienza nell'ambito della progettazione di spazi verdi e costantemente aggiornati su modelli e strumenti, saranno capaci di venire incontro ad qualsiasi tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli giardini e parchi, il nostro servizio ti offre la possibilità di richiedere tutte le offerte riguardo la progettazione di impianti di irrigazione e conoscere i diversi pacchetti di manutenzione delle aree verdi a Volturara Appula.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione meticolosa in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino. Per ciò è opportuno affidarsi a studi professionali di Volturara Appula che lavorano nel campo della realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Si realizza utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione maggiore e viene creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Ricevi le migliori proposte per ideare e creare il tuo giardino!