Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per molti anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune zone del comune di Volturara Appula.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima che causa malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto pericolose che possono causare tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se secondo te dei materiali sono costituiti da amianto, chiama un tecnico di Volturara Appula immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Volturara Appula?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Volturara Appula e soddisfa dei parametri, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Volturara Appula è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti sarai libero di visionare diversi preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Volturara Appula e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto