Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il Municipio del tuo Comune! Il nostro servizio che ti proponiamo è rivolto ad imprese, enti pubblici ed organizzazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Volvera, come in ogni altro comune d'Italia, è divenuto un tema fondamentale per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Studi recenti mostrano l'aumento del quantitativo di rifiuti i-tech: in Europa la quantità di rifiuti elettronici aumenta fino al 5% ogni anno.

Cosa sono i Raee?

Ogni cittadino di Volvera si troverà, prima o poi, a doversi occupare dello smaltimento di Raee.
Con l'acronimo Raee ci si riferisce all'insieme dei rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. Di solito, questi sono suddivisi in:
  • Raee domestici, cioè tutti i rifiuti che provengono da apparecchi per utilizzo familiare. Si tratta in particolare di elettrodomestici con dimensioni ridotte.
  • Raee professionali. Si tratta di rifiuti provenienti da macchinari utilizzati nell'industria.

Per quale motivo smaltire i Raee?

Il costante evolversi della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce una sempre maggiore massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Negli ultimi anni, in Italia si producono quasi un milione e mezzo di tonnellate di Raee: un cittadino produce circa 16 kg. Soltanto il 25% di questi viene smaltito nel modo corretto.

L'importanza di un corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche è dovuta in primo luogo alla possibilità il recupero di moltissime materie (ben 14), tra cui:
  • berillio;
  • niobio;
  • platinoidi;
  • indio;
  • tungsteno.

Chi devo contattare per smaltire i Raee a Volvera?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure hai bisogno di smaltire un quantitativo importante di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque hanno bisogno di essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Volvera per ottenere vari preventivi dalle imprese della tua città.

Completa i campi del form online. Otterrai gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai scegliere la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le imprese e ricevi più preventivi!