Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Vottignasco?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi vari utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo più diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Cuneo, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non soltanto localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Vottignasco?

Termografia Vottignasco ti permette di richiedere preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Dovrai solamente riempire la scheda che è presente online oppure contattare i nostri operatori per richiedere i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Termografia a Vottignasco: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di localizzare la presenza di fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, consente di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti consente di effettuare la localizzazione di fughe su varie tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti elettrici

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Vottignasco localizzare il guasto è semplice e veloce!