Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi ci sia un'invasione di pulci in casa?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non riguarda soltanto i nostri animali da compagnia: essa può svilupparsi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Zafferana Etnea è la soluzione al tuo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non invade soltanto gli animali: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, nota solitamente come Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. Esse hanno un colore più scuro e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono molte le persone che, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, individuabili soprattutto In testa;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri cuccioli di animale, pungono anche l'uomo causando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di tenia (nel gatto);
  • infezioni oppure cancrena , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si diffonda! Mettiti in contatto con noi ora per visualizzare più di un preventivo per debellare definitivamente le pulci a Zafferana Etnea.

Disinfestare la casa dalle pulci: cosa fare?

Al fine di togliere definitivamente questi parassiti occorre andare ad intervenire su tutte le fasi di vita dell'insetto. È per tale motivazione che diventa fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Zafferana Etnea. La difficoltà più persistente, infatti, è fermare la prolificazione di questi parassiti. La femmina di pulce deposita circa mezza centinaia di uova al giorno, che in 48 ore mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la cute dell'ospite, la larva si ciba di materia organica sita in stuoie, superfici in moquette oppure lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, infatti, proliferano in primis negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Per trovare una soluzione alla questione abbiamo bisogno di un'opera mirata di disinfestazione, che allontani l'animale durante ogni delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro sito, riceverai in modo totalmente gratuito un'offerta per rimuovere le pulci dalla tua casa a Zafferana Etnea. Chiamando il numero o in alternativa riempiendo il form che vedi in questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Aziende specializzate di Zafferana Etnea ti ricontatteranno in breve tempo presentandoti qualsiasi informazione sui costi e sulle metodologie usate per una corretta disinfestazione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Zafferana Etnea