Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Zafferana Etnea è il servizio che ti permette di contattare gli specialisti della tua città per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazzi e ambientazioni scenografiche.

Realizzare il giardino è di certo essenziale per conferire valore alla casa, in quanto lo spazio esterno è la cornice all'interno di cui si trova. È pertanto essenziale tenere a mente lo stile dell'abitazione, cercando di equilibrare gli elementi per dare continuità tra l'edificio vero e proprio e l'area circostante.

Per mezzo della collaborazione di garden designer, agronomi e imprese di giardinaggio, Progettazione giardini Zafferana Etnea è in grado di redarre preventivi su misura per la progettazione del tuo spazio verde.

Quali sono i servizi offerti da Progettazione Giardini a Zafferana Etnea?

Progettazione Giardini , in virtù dell'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare ogni tipo di area verde, come ad esempio:
  • giardini privati di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • terrazzi e balconi;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri tecnici, grazie ad una forte esperienza nel campo della realizzazione di giardini e costantemente informati su modelli e strumenti, saranno capaci di venire incontro ad ogni tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare spazi verdi, Progettazione Giardini Zafferana Etnea ti dà la possibilità di richiedere ognuna delle migliori offerte inerenti alla progettazione di sistemi di irrigazione e confrontare i vari piani di manutenzione e gestione degli spazi verdi a Zafferana Etnea.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione accurata in quanto è essenziale tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende collocare il giardino. Per questo è bene affidarsi a studi professionali di Zafferana Etnea che operano nel campo della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza solitamente bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione maggiore e viene creato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Visualizza tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!