Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivo scegliere un investigatore?

La tua privacy è importante e, per questo motivo, un'i8mpresa di investigazione qualificata e professionale a Zeccone ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo il Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione sono necessari determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia nella provincia di Pavia, ed esserne titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo vincolata territorialmente, permette di poter operare sull'intero territorio italiano.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Zeccone come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Non scegliere il «fai da te»!

Muovendosi in internet è abbastanza facile reperire vari modelli di apparecchiature per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato adottare questi strumenti nel tentativo di ottenere informazioni per conto proprio; innanzitutto, perché non è permesso dalla legge dare luogo a indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza concessa dall'autorità competente. Inoltre, le testimonianze raccolte in seguito ad un'investigazione «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non sono esaminate in sede processuale.

Come è possibile fare per mettersi in contatto con un'agenzia di investigazioni a Zeccone?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione nella provincia di Pavia telefona al nostro numero oppure compila il form che è situato nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Zeccone ti richiameranno gratuitamente e senza alcun impegno, dandoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Trova le agenzie investigative del tuo comune!