Trova tutte le informazioni sui terremoti a Zeme. Il nostro servizio ti consentirà di guardare in maniera simultanea le novità sui terremoti a Zeme e di vedere eventuali sismi che nel tempo sono avvenuti nella tua città, dovrai solo visionare l'archivio storico dei terremoti nel corso del tempo per venire a conoscenza della storia dei terremoti a Zeme. Avrai, inoltre, la possibilità di, vedere l'area sismica di cui fa parte Zeme e conoscere il grado di rischio.

Seppure non sempre percepiti dai cittadini, periodicamente sulla Terra si registra un numero grandissimo di terremoti, provocati dal movimento delle placche tettoniche che compongono la superficie del Pianeta. Lo scontro tra due placche, generando la vibrazione del suolo, emette quantità grandissime di energia (unità di misura magnitudo), dando origine ai terremoti.

Cerca notizie sulle scosse sismiche a Zeme in tempo reale, sulla zona dell'epicentro e sui luoghi raggiunti dal sisma. La cartina ti consentirà di capire il luogo e tutte le aree colpite dal sisma.

Il territorio del Bel Paese è formato da tre aree sismiche, ciascuna con un differente livello di rischio sismico. Facendo uso di questo servizio, non solo potrai capire il distretto sismico di appartenenza del tuo Comune, ma anche la potenza delle scosse che hanno colpito l'area di Zeme.

Trova tutte le notizie sui terremoti a Zeme. Guarda il punto di origine del sisma, la sua profondità ed intensità tramite i valori della scala Richter.

Avere accesso a tutti i dati e scoprire i sismi avvenuti a Zeme negli ultimi anni tramite cronologia dei terremoti è semplicissimo e ti sarà possibile farlo tramite qualunque dispositivo esplorando la cartina interattiva.

Terremoti nell'area di Zeme con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.