Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Zenevredo?

Recentemente si è assistito ad una nuova professione che, tramite un approccio multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, realizzazione e collocazione del verde nelle aree cittadine, cioè il Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer di Zenevredo significa essere certi di sviluppare soluzioni capaci di coniugare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica dello spazio verde, ponendo in rilievo il quadro nel quale operiamo.

I nostri esperti saranno in grado di suggerirti varie soluzioni per la progettazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si trova a lavorare.

Ottieni i preventivi per la realizzazione Giardini a Zenevredo!

Compilando il modello che visualizzi sulla nostra pagina, avrai la possibilità di confrontare le migliori proposte dei nostri collaboratori per la realizzazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti attivi a Zenevredo, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione minuziosa in quanto occorre tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino pensile. Per ciò è bene contattare studi professionali di Zenevredo che operano nell'ambito della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione maggiore e viene creato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda tutte le proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!