Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Attraverso il nostro servizio puoi individuare un tecnico per l'assistenza Caldaie Ariston a Zinasco. Sarà sufficiente compilare il modulo che trovi in questa pagina per ottenere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione della caldaia Ariston: ogni quanto tempo si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono generalmente indicati all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione a proposito.
Il controllo dei fumi e la periodicità entro il quale questo va fatto dipende dalla potenza dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per gli impianti alimentati con combustibile liquido o solido e con una potenza inferiore ai 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore vanno sottoposte a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate tramite gas, aventi una potenza non superiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile della caldaia, che non per forza di cose coincide con il proprietario dell'immobile, rivolgersi ad un'impresa qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Zinasco e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Zinasco, sarà compito dall'azienda installatrice fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata precedentemente, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ricevere più informazioni riguardo le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più offerte e scegli quella più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Chiama senza costi i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Zinasco.