Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avuto il bisogno di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, guida le aziende di Zollino verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto risulta essere unicizzata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Zollino la pianificazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le aziende di Zollino già certificate, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo tale periodo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Zollino per ottenere informazioni sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede nessun vincolo.

Quali sono i settori a cui può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa infatti mira a uniformare le attività di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Zollino è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Zollino?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare la scheda che visualizzi sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Zollino. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Visiona i preventivi e scegli la convenienza!