Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante impegno per unire le esigenze delle piccole e medie imprese con la tutela dell'ambiente ha portato alla nascita di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Zone è stato realizzato appositamente con l'obiettivo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nel comune di Zone

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di unire i bisogni di aziende, istituzioni e cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Zone opera in un'ottica multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dagli enti locali.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Zone.

Le aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio. L'obbiettivo è quello di trovare piani e strategie per aumentare la produttività del cliente rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora essi siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso formativo univoco per iniziare la professione. Considerando che la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Compilazione registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale obbliga alla compilazione dei formulari tutte le aziende e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Il servizio Consulente Ambientale Zone ti permetterà di ottenere una consulenza specialistica sulla la tenuta dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Zone. Riceverai in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dagli specialisti del tua città e potrai scegliere la proposta più in linea con le tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!