Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, un materiale dalle considerevoli proprietà plastiche.
La resina ha trovato impiego già nell'antichità. In passato venivano impiegate resine naturali, attualmente la stragrande maggioranza di resina è di origine chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono usate per fare profumi o oli dai vari usi, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine artificiali sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa caratteristica di indurirsi se sottoposte al caldo o al freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono svariati, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina Zugliano si possono realizzare su ogni tipo di superficie preesistente purchè pulita e resistente. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Realizza anche tu pavimenti in resina a Zugliano nella tua casa. Scopri le ditte che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina nella zona di Zugliano.

Quali sono le tecniche per realizzare una pavimentazione in resina a Zugliano?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni provano a sperimentare il fai da te, tuttavia la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la valutazione della base lo sconsigliano vivamente essendo troppo elevato il rischio di commettere errori e alla fine trovarsi a spendere di più.

Pavimenti in resina Zugliano: pro e contro

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, per la sua plasticità, viene distribuita in modo uniforme andando a creare una superficie unica ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il passare del tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

Altro pro è che questo tipo di pavimentazione non si macchia. La finitura non assorbe le sostanze quindi anche se dovesse cadervi qualche sostanza colorata si potrà pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente sottile (può essere anche di pochi millimetri) che non è necessario diminuire gli spessori di soglie, porte e portoncini.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune gradazioni di colore tendono ad ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo accade solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Zugliano!