comune.info

Home › Evento

Modena presenta l'arte del presepe

Durante il periodo delle festività natalizie è in programma, presso lo Spazio Culturale "Madonna del Corso", l’esposizione “L’arte del presepe”, una mostra curata da Franco Lusetti.
 
La mostra propone una serie di circa quaranta opere di altissimo artigianato dedicate alla natività, tutte realizzate a mano grazie alla pazienza e dedizione di numerosi appassionati.  Le opere provengono principalmente dal nord Italia (dall'Emilia al Trentino Alto Adige) ma la mostra propone anche pezzi molto particolari, come la riproduzione della stella a quattordici punte della Basilica della Natività di Betlemme e statue in legno provenienti sempre dalla città palestinese.  Si tratta di una mostra viva e coinvolgente che sarà possibile visitare durante il mese di dicembre e per tutto il periodo delle festività.
 
L’inaugurazione dell'evento è in programma giovedì 8 dicembre alle ore 10.00.
 
Aperture per il pubblico: - il 10 e il 17 dicembre dalle ore 14.00 alle ore 18.00; - l’8, 11, 18 e dal 25 dicembre all'8 gennaio dalle ore 8.00 a mezzogiorno; poi nuovamente dalle ore 14.00 alle ore 18.00; - il 24 dicembre chiusa; - dal 9 al 23 dicembre e dal 9 al 15 gennaio aperture alla mattina su appuntamento riservato per gruppi o classi.

← Tutti: Evento