  Evento

Il porto dei piccoli: l'evento annuale a Livorno

Scopri chi partecipa alla manifestazione


Per molti bambini che sono colpiti dalle malattie c'è una manifestazione che si tiene all'acquario di Livorno intitolata Il porto dei piccoli. Quest'associazione originaria di Genova segue molti bambini ed in tale manifestazione hanno partecipato sia i sostenitori che i soci. 

Ad avere parole buone per questo evento ci ha pensato il consigliere dell'associazione che è anche presidente ed amministratore delegato di una S.p.a. che tiene a cuore le persone che hanno bisogno di aiuto. In merito a ciò infatti sono state realizzate sul territorio diverse iniziative, in questo modo si è potuto sia educare che far divertire chi ne aveva più bisogno.

Sempre per l'associazione Il Porto dei piccoli, si è espressa anche la direttrice operativa di Polo Romagna e Toscana, dichiarando che ci sono state delle attività ludico didattiche che hanno coivolto sia le scuole che il pubblico stesso. Con queste parole quindi la stessa direttrice ci ha tenuto a far capire che la loro collaborazione andrà avanti a lungo visto che i risultati sono soddisfacenti. Tale manifestazione infatti viene apprezzata per i suoi aspetti sociali e le persone al seguito tendono sempre ad aumentare.

Ad un evento così importante poi non potevano mancare figure importanti come quelle dell'Acquario cittadino ma anche membri della Marina Militare e della Capitaneria di porto. Per aumentare poi la sinergia con lo stesso territorio, a tale manifestazione erano presenti anche rappresentanti delle aziende locali.

Per non lasciare mai soli queste persone e le loro famiglie che vivono una difficile realtà, sono stati realizzati progetti dala Onlus, così il percorso domiciliare che sarà a casa come in ospedale darà la giusta impronta.

Anche la fondatrice e responsabile dell'associazione Il Porto dei piccoli ha voluto parlare di questo progetto importante specificando quanto sia importante la vicinanza che danno ai bambini e alla loro famiglia. Così facendo fanno si da dare sostegno e combattere quella serenità che è stata violata dalla malattia. L'aiuto di tale associazione quindi fa si da affiancare il personale medico che segue l'ammalato, insieme riescono a sopperire quel bisogno che la malattia ha imposto.
Scrivi un commento