  Evento

La Riccione dai mille colori ospita a giugno l'International Tattoo Show

Dal 9 all'11 giugno il Palazzo dei Congressi ospita l'International Tattoo Show


Saranno tre giornate intense quelle che Riccione dedicherà a giugno all'arte del tattoo.
Molto più di una semplice e consueta convention, così com'è negli intenti degli organizzatori, che puntano a dare vita ad un'esperienza a 360 gradi.

Complici la bellezza della costa e dell'entroterra, il senso innato dell'ospitalità e tutta una serie di altre opportunità offerte dalla cucina tipica e dal carattere gioioso della gente di Romagna, l'International Tattoo Show Riccione nasce sotto i migliori auspici.

Ad ospitare l'ITS dal 9 all'11 di giugno sarà il Palazzo dei congressi di Riccione, collocato al centro della cittadina, punto nevralgico per la vicinanza a servizi e strutture.
La sede prescelta è un edificio dalle mille sfaccettature realizzato secondo regole precise in fatto di innovazione e design.
La struttura, costruita in acciaio e vetro, è collocata a pochi passi dalla stazione ferroviaria ed è poco distante all’aeroporto di Rimini e dall'uscita dell’autostrada A14.
Decisamente interessante il gusto cromatico e il gioco di luci, punto focale della progettazione dell'edificio dove a dettare le regole in fatto di illuminazione è la collocazione di grandi velari e filtri luminosi.

Grazie alla presenza dei migliori hotel, ristoranti, negozi e alberghi Riccione è una garanzia di successo.
La forte energia offerta da Riccione consentirà ai partecipanti all'evento di tuffarsi nello spirito della movida, l'occasione è offerta dai tanti side-events, a corollario del nucleo principale.

L'evento non sarà circoscritto al solo edificio ma, grazie alla ramificazione degli appuntamenti, coinvolgerà tutta la città e lo spirito tipico che la pervade.
Sapori, benessere, divertimento, paesaggi mozzafiato, si amalgameranno regalando una marcia in più all'iniziativa.

L'International Tattoo Show Riccione può essere considerato, e non a torto, l'appuntamento più colorato della stagione.
L'ITS chiamerà a raccolta i tanti appassionati che potranno soffermarsi ad ammirare i lavori artistici proposti da oltre 200 fra i più interessanti Tattoo-Artist del panorama italiano ed internazionale.
L'evento consentirà di mettere a fuoco una panoramica di grande effetto nel mondo  di street-artists, body-painting e tattoo.

L'arte del tatuaggio, come dimostrano i numeri e il grande interesse del pubblico, è diventata tema di culto e moda.
Nel passato si poteva considerare un'esperienza dedicata a pochi eletti, mentre oggi è un'autentica passione, che accanto agli addetti ai lavori coinvolge sempre più persone.

La tre giorni consentirà di conoscere e sperimentare da vicino quest'arte antica, fermandosi ad osservare le creazioni. Il corpo umano diventa una vera e propria opera d'arte, realizzata con l'ausilio delle tante tecniche disponibili, e si trasforma in un'autentica tela, capace di ospitare immagini di ogni genere e foggia.

L'International Tattoo Show Riccione vanterà la presenza di numerosi ospiti appartenenti al mondo dei tattoo. Si svilupperà attraverso tutta una serie di incontri, interventi e performance, sarà un modo del tutto nuovo di narrare un'arte antica, la cui pratica risale ai primordi della storia dell'uomo.

Chi sceglie un tatuaggio di solito prende una 'decisione per la vita' visto che si tratta di una decorazione destinata a durare nel tempo sull'epidermide. Non sono rari però i casi in cui grazie all'utilizzo di nuove tecniche si decida di propendere per tatuaggi temporanei.
Scrivi un commento