  Guida

4 consigli per eliminare i brufoli dal tuo viso usando SolAcne

Molte persone in tutto il mondo ad un certo punto delle loro vita hanno a che fare con l’acne, una malattia che colpisce la pelle. I sintomi della condizioni ricomprendono la formazione di pustole e brufoli spesso difficili da trattare e da eliminare.
I trattamenti convenzionali sono quelli che vengono usati solitamente, ma hanno il difetto di produrre effetti collaterali sulla pelle, causando tra le altre cose secchezza e irritazioni. Per fortuna esiste una soluzione che non comporta disagi o aspetti negativi: SolAcne è una soluzione per il trattamento dell’acne.
I benefici di Solacne sono molteplici: i pori tendono a restringersi, viene aumentato il livello d’idratazione, si eliminano gli sfoghi cutanei e viene ripristinata quell’autostima che spesso viene perduta.
Se però vuoi curare l’acne in modo naturale, ecco quattro consigli che potrebbero fare al caso tuo:
  1. Trattamento con oli essenziali

La gran parte degli oli ha effetti antinfiammatori e proprietà antibatteriche. Per questo motivo il loro utilizzo può risultare utile per eliminare i brufoli efficacemente.
Alcuni studi hanno rilevato che alcuni oli essenziali come ad esempio quello di rosa, lavanda, chiodi di garofano e cannella, sono utili per combattere l’acne batterica, il cutibacterium acnes e lo staffilococcoepidermidis.
Anche la citronella e il rosmarino hanno proprietà antibatteriche e riescono a contrastare il cutibacterium. Altre ricerche hanno fatto una comparazione tra gli effetti del chiodo di garofano unito al basilico col perossidobenzoile, arrivando alla conclusione che la combinazione naturale risulta più efficace e più rapida nella lotta all’eliminazione degli effetti dell’acne sulla pelle.
  1. Trattamento con olio di Pianta del Té

Si può estrarre l’olio di pianta del té dalle foglie della Melaleucaalternifolia, una pianta originaria dell’Australia.
Le proprietà di questa pianta sono rinomate e hanno la capacità di eliminare i batteri che causano le infiammazioni cutanee. Questo rende quest’olio particolarmente adatto a contrastare sia lo staffilococco epidermidis sia il cutibacterium, ossia i batteri che più di tutti riescono a mettere in moto il processo che causa l’acne.
Alcuni studi hanno rilevato che l’uso dell’olio di pianta del té ha un’efficacia particolarmente elevata sulle lesioni da acne.
  1. Trattamento con Aloe Vera

Un altro metodo utilizzabile per il trattamento dell’acne e dei brufoli è quello che prevede il ricorso all’aloe vera. Si tratta di una pianta tropicale che produce un gel con un colore molto chiaro.
Se questo viene applicato sulla pelle, si ha un effetto che contrasta efficacemente le infiammazioni, i batteri e favorisce la guarigione delle lesioni cutanee. Per questo motivo, l’aloe vera è un trattamento molto comune per le condizioni cutanee che ricomprendono sfoghi, bruciature, tagli e sfoghi psoriasici.
Le ricerche che hanno valutato il reale valore scientifico di questa pianta sono poche. Il gel contiene acido salicidico, lupeolo, acido cinnamico, azotoureico, zolfo e fenoli, tutte sostanze utili per contrastare i batteri che causano le eruzioni cutanee tipiche dell’acne.
Si tratta di un ottimo alleato su cui fare affidamento per eliminare gli effetti legati all’acne.
  1. Trattamento col Té Verde

La stragrande maggioranza delle persone beve té verde perché ha un buon sapore e perché ha tutta una serie di effetti benefici. Se applicato direttamente sulla pelle aiuta a combattere i brufoli e le pustole.
Il té verde contiene tannini e flavonoidi, entrambe sostanze che riescono a contrastare i batteri e le infiammazioni legate alle eruzioni cutanee dell’acne.

Conclusioni

I brufoli legati all’acne sono un problema molto comune che può causare frustrazione perché il loro trattamento risulta difficile. I rimedi convenzionali provocano effetti collaterali come irritazioni, secchezza e arrossamenti. Non tutti i trattamenti naturali per contro sono completamente efficaci. Scegliendo SolAcne si ha la possibilità di avere un prodotto efficace clinicamente e dermatologicamente testato.
Scrivi un commento