  Guida

Come Arrivare a Monopoli

Tutti i mezzi per arrivare facilmente nel comune di Monopoli


La cittadina di Monopoli è oggi facilmente accessibile sia per via aerea, che con la macchina, il treno o l’autobus. Come arrivare a Monopoli? L’arrivo per via aerea è garantito dagli Aeroporti di Bari-Palese (Aeroporto Karol Wojtyła) e Brindisi-Casale (Aeroporto del Salento), entrambi a circa un’ora di tragitto dal centro cittadino. Tragitto che può essere effettuato sia in macchina, in ambedue i casi seguendo la SS 16, sia per mezzo di diversi servizi navetta e, per il solo caso dell’aeroporto di Bari-Palese, interamente per mezzo treno.

L’entrata ferroviaria è, invece, consentita dalla stazione ferroviaria di Monopoli, alla quale si può arrivare direttamente solitamente per mezzo Intercity (o attraverso le linee regionali) seguendo la Linea Adriatica o, mediante uno scalo a Bari, utilizzando i treni ad alta velocità (Frecce).

Monopoli, essendo parte del litorale adriatico, è agilmente raggiungibile in macchina seguendo la A14 per Bari e successivamente la SS 16 in direzione Brindisi.
Infine è possibile raggiungere Monopoli sia attraverso determinate compagnie d’autobus come la Mariozzi o la Lentini, sia, quantomeno in linea teorica, per via mare data la presenza di un porto attrezzato e funzionale.
Scrivi un commento