  Guida

Come Arrivare a Sezze


Come arrivare a Sezze, in provincia di Latina, non rappresenta di certo un problema. Infatti, è facilmente raggiungibile sia in auto sia in treno e anche in aereo.
Per quanto riguarda il come arrivare a Sezze in automobile, certamente la via migliore è quella che vede l’utilizzo dell’autostrada A1 Roma/Napoli. Si può uscire al casello di Frosinone e percorrere la strada statale numero 156 dei Monti Lepini in direzione di Latina e, quindi, dopo circa una quarantina di chilometri, si arriva a Sezze.

Chi proviene da Roma può anche imboccare la strada statale numero 148, la via Pontina, fino a raggiungere Latina e quindi si dovrà continuare in direzione di Terracina fino a pervenire al bivio con Borgo San Michele. In meno di venti chilometri da qui si perviene a Sezze. Sezze è attraversata anche dalla strada statale numero 7, la via gloriosa e storica via Appia.

Si può anche arrivare a Sezze anche utilizzando comodamente il treno, in quanto la località ha una propria stazione ferroviaria posta sulla tratta Roma - Napoli. I treni che partono sia da Roma sia da Napoli hanno una cadenza molto frequente, visto che ce né sta uno ogni ora.
Da Latina, Sezze è anche raggiungibile viaggiando a bordo di pullman di linea. Se si desidera, invece, arrivare a Sezze utilizzando l’aeroplano sicuramente gli scali più vicini sono Ciampino e Fiumicino. Da questi aeroporti si può raggiungere velocemente e comodamente la stazione ferroviaria di Roma Termini da dove si può prendere un treno per arrivare a Sezze.
Scrivi un commento