  Guida

Come risolvere il codice errore SKY 35?

Scopriamo insieme cosa significa l'errore 35 e come risolverlo.

Una situazione comune in cui possono ritrovarsi gli utenti SKY è quella che riguarda i codici di errore; uno degli errori più frequenti è quello con codice 35 (a - ab), meno frequente però è trovare guide o soluzioni semplici per risolverlo. Sul web sono presenti moltissimi forum che trattano l'argomento dei codici di errore e, più nello specifico, dello SKY errore 35, tuttavia non sempre vi è facile trovarvi guide e/o articoli semplici, intuitivi o risolutivi. In questa guida risponderemo a tutte le domande relative a questo argomento e proveremo a risolvere insieme il problema. Ricorda sempre che in caso di errori persistenti è necessario contattare l'assistenza SKY oppurte un tecnico professionista.

Cosa Significa il Codice Errore Sky 35?

Tutti i codici errore che compaiono sulla tua tv hanno uno specifico significato, dalla necessità di avviare un aggiornamento in coda a problemi con i cavi, ad esempio. Il codice errore Sky 35 segnala che c'è un problema con il tuo SKY Box e con la frequenza che questo sta utilizzando. Se infatti risulta una discrepanza tra la frequenza utilizzata dallo SKY Box e quella sulla quale vengono forniti i canali, non riuscirai a visualizzare questi ultimi. Nessun timore, è un problema facilmente risolvibile!

Come Risolvere Questo Codice di Errore SKY?

La prima prova da fare è la più semplice: proviamo a tenere premuto il pulsante di standby sul telecomando, questo metterà il box in standby; aspettiamo almeno 5 minuti prima di riaccenderlo e cerchiamo di capire se questa semplice azione ha risolto la problematica. Qualora questo non dovesse risolvere la situazione il problema potrebbe riguardare l'ingresso della parabola: assicurati di spegnere la scatola dalla presa di corrente prima di controllare che tutti i cavi siano collegati correttamente e che non siano danneggiati in alcun modo. Assicurati che la potenza del segnale sia buona mettendo in stand-by lo SKY Box e poi scollegandolo, quindi ricollega i cavi satellitari agli ingressi Dish 1 e 2. È possibile che la parabola sia finita fuori allineamento e debba essere riposizionata correttamente (contatta un antennista esperto per il riposizionamento della parabola).

Quali Sono Altri Errori Comuni?

Esistono una serie di codici errore SKY: spesso capita che il decoder rimanga bloccato in modalità standby e di solito è sufficente spegnerlo dalla rete per risolvere il problema. Alcuni canali appariranno occasionalmente con codici di errore misteriosi, ma il più delle volte se cambi canale e poi torni indietro, l'errore scomprare altrettanto misteriosamente. Un errore estremamente comune è l'assenza di segnale, ciò potrebbe essere dovuto al maltempo o ad un semplice problema di cavi allentati. Se non riesci a risolvere il problema in autonomia e hai bisogno dell'aiuto di un tecnico rivolgiti ai tecnici di comune.info o antennista.it!
Scrivi un commento