Logo Belkin La Belkin è un'azienda americana che opera nel campo dell'elettronica di consumo, specializzata nel settore Hi-Tech. La sua nascita risale al 18 aprile del 1983, quando a Hawthorne, in California, venne fondata da Chet Pipkin, che oggi è il CEO dell'azienda. Grazie ai suoi prodotti innovativi, Belkin è diventato un brand di fama mondiale nel settore dell'elettronica, ed oggi ha i suoi uffici sparsi in tutto il mondo. Inizialmente lo scopo della società americana era quello di risolvere i problemi delle persone e delle aziende in campo informatico e tecnologico. Nei primi anni di vita infatti si è impegnata in particolar modo nella ricerca informatica, dando risposte concrete alle esigenze che incontravano ogni giorno gli utenti dei personal computer.

A partire dal 1995, con l'avvento di internet, Belkin si è specializzata nel campo delle reti internet, investendo in modo importante in questo settore. L'azienda di Chet Pipkin ha sviluppato prodotti innovativi quali switch di rete, hub USB, cavi di rete, router wireless e molte altre periferiche dedicate al web ed alla reti domestiche. All'inizio degli anni 2000 Belkin ha ampliato il suo raggio d'azione entrando anche nel mercato relativo ai prodotti ed degli accessori dedicati alle reti mobili.

Oggi Belkin è il leader mondiale nella produzione e vendita degli accessori per PC e tablet, in particolar modo di quelli dedicati ai device a marchio Apple. Le caratteristiche principali che contraddistinguono i prodotti dell'azienda statunitense sono la semplicità e la facilità di utilizzo, che riscuotono un enorme successo anche grazie alla cura dei dettagli ed alla ricercatezza del design. Nell'ultimo anno Belkin si è dedicata alla ricerca nel campo della ricarica portatile, per fornire ai propri clienti una batteria esterna per dispositivi mobili come smartphone e tablet che fosse leggera e trasportabile ovunque. L'azienda americana si sta impegnando anche nello sviluppo del nuovo connettore USB Type-C che oggi è ampiamente adottato dai maggiori produttori mondiali nel campo dell'Hi-Tech. 

Dal 1983 Belkin crea prodotti Hi-Tech!

Belkin: Voto medio: 4.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Belkin
logo Belkin
logo Belkin
logo Belkin
logo Belkin
logo Belkin
logo Belkin
logo Belkin
logo Belkin
logo Belkin