Logo Corsair Nel 1994 Don Lieberman, John Beekley e Andy Paul a Fremont, in California, fondarono la Corsair: un'azienda che produce componenti per computer. La produzione iniziale era focalizzata su moduli Cache On A Stick per sistemi Intel, ma in un secondo momento passò alla produzione di memorie Ram per pc. Con il crescere dell'azienda, di pari passo, è cresciuta l'offerta di prodotti a catalogo: memorie Ram, alimentatori, chiavette, USB, dissipatori ad aria, dissipatori a liquido a circuito chiuso, SSD e infine i case full-tower e mid-tower.

Nel 2014, sotto l'egida Corsair Gaming, l'azienda ha cominciato la produzione di tastiere, mouse e headsets per i giocatori online professionisti e per tutte le persone che sono appassionate di gioco online.
Oltre al quartier generale a Fremont, l'azienda ha sedi sparse per i quattro continenti; una in particolare, è responsabile in buona parte del suo successo. Si tratta dell'impianto di Taoyuan City, a Taiwan, che fin dagli albori produceva i moduli RAM; prodotti che hanno sempre mostrato ottime doti. L'impianto opera su prodotti selezionati e ha la responsabilità del montaggio, del collaudo e del successivo confezionamento.
Vengeance, Dominator e Platinum sono i nomi delle tre versioni di RAM maggiormente note di casa Corsair. 

Prodotti che sono concepiti appositamente per un pubblico che predilige l'overclocking, ma tranquillamente utilizzabili anche su quei pc nei quali non sarà mai effettuata la procedura O.C..
La Corsair hardware definisce così suoi prodotti: sistemi da sogno. Facendo le dovute tare e consapevoli che per il mugnaio la sua farina è sempre la migliore, i tanti elogi avuti dalla stampa specializzata, gli apprezzamenti da parte dei giocatori professionisti e dagli overclocker rendono onore alle affermazioni della Casa. 
Un successo dovuto alle infrastrutture di Corsair a livello planetario, dall'ottimo servizio di marketing e dal canale distributivo. Elementi che rendono possibile la presenza della Corsair in più di sessanta Paesi nel mondo. 

Corsair, l'ideale per il gioco "duro".

Corsair: Voto medio: 4.2, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Corsair
logo Corsair
logo Corsair
logo Corsair
logo Corsair
logo Corsair
logo Corsair
logo Corsair
logo Corsair
logo Corsair