Logo Kensington Nata nei primi anni '80 del secolo scorso, la Kensington occupa una delle posizioni dominanti nel segmento dei desktop, dei dispositivi mobili, dei loro accessori ad uso professionale e dell'elettronica di consumo in generale.
Attualmente, il suo quartier generale si trova a San Mateo, città situata nella baia di San Francisco, una quindicina di chilometri a sud dell'omonima città.

Oggi, Kensington è un brand appartenente alla multinazionale americana ACCO, specializzata in tecnologia ad uso professionale; presente in oltre cento Paesi, sparsi per tutto il pianeta.
I settori in cui opera sono molteplici e spaziano in tutto ciò che può essere annoverato sotto il nome di mobilità professionale, compresa la cyber security, con sconfinamenti nel settore della security fisica.
Questa operatività comporta una produzione di hardware che, necessariamente, deve essere piuttosto corposa e ricomprende prodotti come: mouse, trackballs, accessori per tablet, tastiere, case per PC, Sit-stand desk e i mobile power banks.

I mouse non hanno bisogno di presentazioni.
Le trackballs, invece, sono un prodotto un po più specifico: simili al mouse, utilizzano un sistema di puntamento composto da una sfera, libera di ruotare all'interno di una cavità ricavata nell'involucro e ospitante i sensori di movimento. Sporgendo anche all'esterno, può essere manovrata con le dita.
Tablet, tastiere e case sono anch'essi prodotti largamente conosciuti, mentre non tutti conoscono le Sit-stand desk e i mobile power banks. Nel caso delle prime si tratta di postazioni di lavoro che consentono l'operatività sia da seduti che in piedi, regolandone l'altezza. I mobile power banks, invece, sono dei caricabatterie miniaturizzati: gradevoli nell'aspetto, possono essere ricaricati collegandoli alla normale rete elettrica oppure ad un dispositivo con presa USB. Una volta ricaricati possono essere collegati, a loro volta, all'accessorio che necessita di ricaricare la batteria.

 

Kensington, innovazioni per il mondo del lavoro!

Kensington: Voto medio: 4.6, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Kensington
logo Kensington
logo Kensington
logo Kensington
logo Kensington
logo Kensington
logo Kensington
logo Kensington
logo Kensington
logo Kensington