Logo Kyocera Kyocera è un'azienda giapponese specializzata nella produzione elettronica e della ceramica fondata nel 1959 da Kazuo Inamori. I quartieri generali si trovano a Kyoto e nel corso degli anni è riuscita a diversificare la tecnologia iniziale nei materiali di ceramica attraverso uno sviluppo interno così come con acquisizioni e fusioni strategiche. Al giorno d'oggi produce ceramiche industriali, sistemi di generazione energetica a base solare, attrezzatura per le telecomunicazioni e per i documenti d'ufficio, componenti elettroniche, blocchi semiconduttori, attrezzi per il taglio e componenti per sistemi d'impianti dentali e medici. Il primo prodotto fu un isolatore di ceramica conosciuto con il nome di kelcima, utilizzato nei tubi catodici.

Negli anni Sessanta, con la nascita del programma spaziale della NASA e della Silicon Valley, Kyocera sviluppò circuiti integrati semiconduttori, che tutt'oggi sono tra i prodotti di punta dell'azienda. Negli anni Ottanta si espanse verso la produzione di hardware, presentando il primo computer portatile alimentato a batteria e venduto negli Stati Uniti con il nome di Tandy Model 100. Presentava inoltre uno schermo LCD e la capacità di trasferire dati attraverso un modem telefonico. Nello stesso periodo mise sul mercato componenti audio, tra cui bisogna ricordare i riproduttori di cassette con piattaforme a base di ceramica, collezionati ai nostri giorni. 

Tra i prodotti principali della Kyocera ci sono le stampanti e i dispositivi multifunzione venduti anche con il nome di Coypstar e Utax, così come cellule fotovoltaiche che dal 2009 possono essere installate sulla Toyota Prius. Nel 2010 Kyocera lanciò il primo smartphone per poi concentrarsi sulla produzione dei cellulari a basso costo. Allo stesso modo, l'azienda è conosciuta anche per i telefoni satellitari del network Iridium, lanciati nel 1999. Attualmente Kyocera è sponsor di varie società sportive, come il Kyoto Sanga F. C. e il Reading F. C., così come ha i diritti pubblicitari dell'Osaka Dome e dell'ADO Den Haag in Olanda. 

Kyocera, l'innovazione di ceramica ed elettronica

Kyocera: Voto medio: 3.7, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Kyocera
logo Kyocera
logo Kyocera
logo Kyocera
logo Kyocera
logo Kyocera
logo Kyocera
logo Kyocera
logo Kyocera
logo Kyocera