Logo Lexmark Rivoluzione digitale sì, ma la carta resta ancora oggi un elemento fondamentale di ogni fase di esercizio e amministrazione di un'azienda. Nei suoi primi 25 anni di attività dal 1991 a oggi, il marchio americano Lexmark ha saputo ritagliarsi un posto di rilievo in un settore importante come quello che racchiude stampanti, macchine fotocopiatrici, scanner e, in questi ultimi anni, dispositivi multifunzione. Dal suo quartier generale di Lexington, nello stato americano del Kentucky, fino alle centinaia tra uffici amministrativi e centri di ricerca e sviluppo in varie parti del mondo, il brand è ormai specializzato nella produzione e nella gestione di dispositivi integrati e completi, adatti sia al mercato consumer sia ad esigenze di tipo professionale.

Le linee di produzione del marchio sono infatti suddivise in tre grandi ramificazioni; soluzioni di acquisizione e stampa come la serie MX410 sono adeguate per una mole media di stampa fino a 3mila pagine al mese, laddove per carichi di lavoro vengono proposti dispositivi più adatti come la serie CX725 (studiata per reggere un carico mensile fra le 3mila a 6mila pagine) o la MX611, se si prevede una media mensile che oltrepassi le 6mila stampe. Attualmente la Lexmark accoglie una forza lavoro di oltre 12mila impiegati, e tramite acquisizioni strategiche ha ampliato in questi ultimi anni il proprio business incorporando il know-how di aziende come Perceptive Software, Brainware Inc. e Readsoft.

Questa espansione è parte di un progetto preciso per portare il marchio Lexmark a potersi occupare non solo dei semplici processi di acquisizione e stampa, ma anche di occuparsi in maniera più ampia della gestione e dell'ottimizzazione di dati e documentazioni amministrative di un'azienda, entrando a tutti gli effetti nel campo dell'Enterprise Content Management. Dal 2013, dopo essere stata uno dei principali fautori della diffusione delle stampanti a getto d'inchiostro, il brand ha deciso di fermare la produzione di questo tipo di dispositivi, vendendone i brevetti e focalizzandosi soprattutto su soluzioni laser semi professionali e professionali. 

Lexmark: dal 1991 sempre con te per le tue stampe e l'organizzazione del tuo lavoro.

Lexmark: Voto medio: 3.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Lexmark
logo Lexmark
logo Lexmark
logo Lexmark
logo Lexmark
logo Lexmark
logo Lexmark
logo Lexmark
logo Lexmark
logo Lexmark