Logo Nikon Il brand Nikon, leader nel settore dell'ottica e della fotografia, nasce nel 1917 in Giappone. Fondata con il nome di "Nippon Kogaku Kogyo", in un primo momento la ditta si specializza nella produzione di obiettivi fotografici di gran pregio. Durante la Seconda guerra mondiale rifornì l'esercito giapponese di periscopi, binocoli, materiale ottico. Il sogno di Nikon è quello di sbarcare sul mercato, creando e vendendo una macchina fotografica tutta sua: il sogno diventa realtà e la prima macchina fotografica fu battezzata "Nikon", dal nome greco "Eikon", "immagine". Si dà il via ad una vera e propria scalata di successo, dove la produzione di macchine fotografiche si amplia maggiormente ed i modelli diventano sempre più sofisticati e tecnologici.

La filosofia aziendale di Nikon punta sulla "affidabilità e creatività". Tutto ciò per garantire un prodotto di qualità elevata, resistente, dotato di un software sofisticato, al passo con le tendenze tecnologiche del momento, garantendo durevolezza nel tempo. Nikon si avvale infatti di uno staff di ingegneri, designer ed informatici che ampliano le loro vedute, impegnandosi a donare il 100% nella realizzazione di un prodotto che racchiuda tutte le caratteristiche tecniche per garantire una buona fotografia. Dal modello per uso amatoriale a quello semi-professionale, le reflex si trasformano in fotocamere digitali, risultando sofisticate, piccole e più maneggevoli. 

Il modello di fotocamera Reflex Nikon garantisce una ripresa delle immagini nitida e di precisione, grazie ai sensori di 20 Megapixel. Essi catturano nelle immagini anche i più piccoli dettagli, offrendo ottime prestazioni anche in luoghi con una scarsa illuminazione. L'adattatore wireless che si collega con dispositivi mobili, rende più facile il trasferimento delle foto nell'archivio computer. Veloci nello scatto, le fotocamere Nikon possono effettuare anche riprese video in UHD, grazie ad un touch screen basculante ad alta definizione. Proprio nel 2017 il brand Nikon celebrerà
il 100° anniversario, facendosi pioniere delle tecnologie ottiche, rifornendo con efficienza e prestazioni a livello globale, un contesto economico che è sempre più soggetto a cambiamenti tecnologici. 

Nikon: reflex e fotocamere digitali di precisione

Nikon: Voto medio: 4.9, basato su 0 recensioni da €0 a €0

Elenco Brand:

logo Nikon
logo Nikon
logo Nikon
logo Nikon
logo Nikon
logo Nikon
logo Nikon
logo Nikon
logo Nikon
logo Nikon