  Notizie

Augurare buongiorno su Facebook con le immagini


Non è forse la parola magica per iniziare una grande giornata?

Spesso augurare un buon giorno vuol dire molto di più che mettere insieme qualche parola, è un vero e proprio modo di dire "Hey, sei il primo pensiero della mia giornata e voglio che tu lo sappia".
Facebook, si sa, ormai è la nuova piattaforma sociale che in più o meno tempo ha soppiantato tutti gli altri social permettendo così di avere tutti gli amici a portata di click su di un'unica piattaforma.
Tramite la nosttra bacheca inoltre possiamo fare ben più che limitarci ad esporre qualche pensiero: possiamo infatti aggiungere una bella immagine vivace che, come sappiamo, è di un impatto certamente maggiore all'ochio di un lettore.

Che tu sia un blogger, gestisca una pagina o semplicemente abbia voglia di augurare ai tuoi amici la migliore delle giornate, farlo con una foto è certamente il metodo più valido. 
Per la scelta delle nostre foto ci viene incontro il buon Google, ognipresente colosso informatico, nonchè motore di ricerca più utilizzato nel mondo.
Ci basterà infatti digitare semplicemente la parola "immagini buongiorno (vedi sito esempio)" e una volta selezionata la sezione Immagini, Google ci mostrerà milioni di diverse pictures da selezionare, che sia il buongiorno all'amico di sempre o piuttosto all'anima gemella.

Ma non è tutto!

Con Messenger ormai ci sono variegatissime possibilità di inviare gif o immagini a tema direttamente alla persona che ci viene in mente.
Trascinando una semplice immagine dal Desktop alla casella di testo della conversazione privata, l'immagine arriverà direttamente al destinatario istantaneamente, con uno scritto allegato, se proprio ci va di risultare prolissi ed esaustivi.

Come salvare un'immagine ?

Semplicissimo e presto detto: una volta trovata la foto che ci interessa su Google ci basterà salvarla con nome sul nostro Desktop e trascinarla nella chat o più semplicemente con il classico copia incolla.
Visto che ormai siamo alla ricerca di immagini, perchè non creare una cartella dedicata e farne una gran bella scorta?
Ce ne sono milioni, tutte differenti in quanto ad aspetto, colori e destinazione d'uso !

Che cosa aspetti allora?

Una bella foto può migliorare la giornata di qualcuno che non se la passa proprio bene e alle volte, essere presi in considerazione ci stupisce, portandoci a pensare che c'è sempre qualcuno che a noi ci tiene, a cui di noi importa qualcosa.
Un buongiorno è presto ricambiato ed aiuta di sicuro a raddrizzare quelle giornate che sembrano storte, pulendo quel broncio con un sorriso spontaneo. 
Se vuoi condividere una bella giornata con il mondo, non farlo sarebbe immorale !

Tagga i tuoi amici in un bell'album e rivivi giorno per giorno i momenti migliori, sorridere è obbligatorio !
Scrivi un commento