  Notizie

Fattori per riconoscere un quoziente di intelligenza superiore alla media

Ecco cosa guardare


Sulla base di determinati studi scientifici è stato dimostrato che ci sono alcuni fattori che dimostrano un quoziente di intelligenza superiore alla media. Ecco quali sono:

Secondo l'Università di Oslo essere il figlio primogenito significa avere almeno 2,3 punti in più rispetto agli altri fratelli, non per una questione legata al DNA ma bensì al tempo speso dai genitori per la sua educazione.

L'Università di Princeton invece ha effettuati studi su i bambini di 3 anni di età stabilendo che quelli più alti ottengono risultati migliori rispetto ai più bassi con la possibilità di un futuro migliore.

Avere un gatto, secondo la psicologa Denise Guastello, è sinonimo di un carattere introverso e di intelligenza superiore rispetto a chi invece possiede un cane che invece ha un carattere estroverso e solare.

Essere mancino poi, significa essere veloci nell'accquisizione delle informazioni ed essere più creativi e quindi di conseguenza anche più intelligenti.

Dopo un esperimento fatto alla Lakehead University è stato accertato che chi ha un carattere ansioso è capace di concentrarsi su un determinato obiettivo senza la possibilità di farsi distrarre.

Nel 2006 è stato fatto anche uno studio sugli adulti obesi e su quelli con il peso forma ideale. Il risultato è stato che questi ultimi hanno ottenuto risultati migliori nei test di intelligenza rispetto ai primi.

Un altro test è stato invece svolto sui giovani militari fumatori e non. Il risultato è stato che chi non fuma ha totalizzato un quoziente intellettivo superiore a chi fuma.

Secondo uno studio canadese anche chi ha studiato musica da bambino ha potuto elaborare capacità cognitiva al di fuori della norma, ma ciò viene smentito dall'Università di Harvard.

Altri studi poi testimoniano i benefici del latte materno sul quoziente intellettivo dovuti probabilmente agli acidi grassi presenti nel latte stesso, per cui sulla base di quanto pubblicato da Lancet Global Health testimonia che chi è allattato al seno è più intelligente.

Strano ma vero bere alcol o fumare droghe ricreative è un sinonimo di intelligenza, ciò però non significa che drogarsi fa diventare dei geni all'improvviso.
Scrivi un commento