  Notizie

Google Street View: entra a far parte del team

Trasforma la tua auto in un supporto Street View

Da qualche anno a questa parte Google da la possibilità di accedere a Maps in modalità Street View, che permette di visualizzare i luoghi di ogni parte della terra a 360 gradi.

La realizzazione di questa visuale "reale" è stata possibile grazie ad apposite apparecchiature utilizzate dai tecnici di Google che, applicate alle loro automobili, "mappano" gli ambienti circostanti.
Da oggi però non sarà necessario lavorare per Google per svolgere questo tipo di servizio, poiché esiste la possibilità di trasformare la propria macchina in una vettura Street View, grazie all'utilizzo della prima videocamera compatibile disponibile sul mercato.

Lo scopo principale dell'iniziativa è quello di garantire una copertura stradale universale.

L'unica pecca è, come sospettabile, il costo totale dell'operazione che ammonta infatti a 3.500 dollari.
Se però rientrate nella categoria di persone in possesso dell'adeguata attrezzatura a 360 gradi avrete tutti i requisiti necessari per partecipare attivamente al programma offerto da Google, chiamata "Street View Ready".

La giusta videocamera vi permetterà di riprendere le strade e di caricarle su Google Maps nella modalità Street View.
Potrete controllare il tutto anche via app e contribuire al programma di mappatura in qualsiasi momento.

Il gioiello di punta più indicato per questo tipo di operazioni è senza dubbio la Insta360 Pro, dotata di una registrazione in 8K a 5 fps, e di un nuovo accessorio USB che permette di collegare i dati GPS alle immagini registrate in maniera automatica.