  Notizie

Consigli e segnalazioni

Sei ancora indeciso su quale luogo visitare nella tua prossima vacanza? Se non hai ancora visitato la Germania, questo è il momento giusto per farlo.

La Baviera

La regione della Baviera è sicuramente uno dei luoghi più incantevoli della Germania. Caratterizzata da castelli fiabeschi e paesini da cartolina, la Baviera è una delle mete più ambite da coloro che amano fare un tuffo nel passato.

Tra le cose da vedere a Monaco di Baviera ti segnalo:
  • Marienplatz, il vero e proprio centro storico con il suo nuovo e vecchio Municipio
  • La Residenz, un vecchio palazzo reale appartenente alla famiglia dei Wittelsbach
  • Augustiner, una delle più antiche birrerie del mondo, fondata nel ‘300
  • Il giardino inglese è una delle attrazioni più rinomate, un’enorme area verde di quasi 400 ettari
Il castello di Neuschwanstein è sicuramente il simbolo più forte e riconosciuto della Baviera. Un castello da favola, riportato nel logo della Disney. Si trova nella città di Schwangau, a pochi chilometri da Monaco di Baviera.

Il campo di concentramento di Dachau si trova nella omonima città e dista circa mezz’ora dal centro di Monaco.

La strada romantica

È una via lunghissima che inizia dal sud a Füssen e termina nella città di Würzburg. Percorrendo 366 km è possibile vedere i luoghi più “romantici” di tutta la Germania.

Lungo il cammino potrai visitare le pittoresche cittadine di Füssen, Rottenbuch,Schongau, Augusta e Rothenburg ob der Tauber.

Brandeburgo

È la regione che si trova più a Nord-Est della repubblica tedesca e la sua città principale è Berlino.

Riconosciuta non solo come capitale della Germania, è oggi la capitale più alla moda di tutta l’Europa.

Ogni anno centinaia di giovani italiani decidono di visitarla e, addirittura, molti di loro decidono di rimanervi.

I luoghi più visitati dai turisti sono:
  • La Porta di Brandeburgo, il simbolo indiscusso della capitale e dell’intera nazione
  • Il Duomo di Berlino, una meravigliosa cattedrale distrutta durante i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, in seguito ricostruita
  • La East Side Gallery, una galleria all’aperto dove risiedono centinaia di metri del famoso muro di Berlino
  • Il palazzo del Reichstag, sede del parlamento tedesco, noto per la sua cupola di vetro
  • Friedrichstrasse, la famosa via dello shopping ricca di negozi di ogni genere
Nelle vicinanze di Berlino puoi visitare: il campo di concentramento “Sachsenhausen” ed il castello di Sansoucci nella bellissima cittadina di Potsdam.
Scrivi un commento