  Notizie

Il sindaco del comune di Vitulano dice stop ai migranti

Controversie sull'accoglienza in provincia di Benevento

E' stata vista come estremista la mossa del sindaco di Vitulano, Raffaele Scarinzi, (in provincia di Benevento) di chiudere l'unica strada di accesso all'agriturismo scelto per ospitare i migranti.

In questo modo sarebbero stati rifiutati i 34 migranti assegnati al Comune di Vitulano.

Secondo il parere degli abitanti di Vitulano il paese non sarebbe razzista ma solo stanco dei tanti, troppi, profughi arrivati.

Di parere opposto invece il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che auspica ad una re-distribuzione equa dei migranti su tutti i comuni della provincia.

Al momento nel comune in questione restano solo 30 migranti che dal 2013 sono ospitati nel Sistema di Protezione per richiedenti asilo e rifugiati.