  Notizie

Sono 59 i comuni sardi in cui le colture e i campi agricoli stanno soffrendo a causa del prolungato periodo di siccità. Le amministrazioni hanno richiesto all'Argea (Agenzia Regionale per la Gestione e l'Erogazione degli Aiuti agricoli) lo stato di calamità naturale.

Dopo le ripetute segnalazioni relative alle condizioni climatiche sfavoreli e ai danni di natura economica, sarà compito del Governo accettare o meno le richieste di aiuto.

La Giunta nel frattempo ci comunica che i comuni richiedenti lo stato di calamità sono in contonua crescita. Le richieste provengono soprattutto dal centro nord.

Diversi comuni della provincia di Sassari e Gallura, dalla provincia di Nuoro e Ogliastra e dalla provincia di Oristano.

Hashtags

Scrivi un commento