  Notizie

Librerie per arredare

Soluzioni pratiche e funzionali per il soggiorno


Librerie per arredare. Soluzioni pratiche e funzionali per il soggiorno

Qualunque sia lo stile e la tipologia della vostra casa, arredare con una libreria è una soluzione pratica e di grande effetto per il living. Disporre i libri in maniera ordinata sugli scaffali dona alla vostra casa un look colorato e vivace. E se non siete accaniti lettori, potete riempire gli scaffali con oggetti, vasi, cornici.

Di ogni forma e colore, le librerie permettono di sfruttare anche gli spazi più piccoli. Non solo librerie in verticale ma anche librerie appese come fossero quadri, arredando in modo originale. La libreria Crateri di Pintdecor  ed è disponibile su verdelillahome.com. Decorata a mano in rilievo con foglia di argento, ha una struttura con mensole ondulate ed è una soluzione ottimale per arredare la sala da pranzo o il soggiorno.

Una libreria dunque si configura come un vero e proprio elemento di arredo, in grado di soddisfare sia esigenze estetiche che funzionali. Utilizzare una libreria per dividere gli spazi è una soluzione pratica e di grande effetto. Lovethesign.com propone Perspe di Arclab, una libreria in acciaio realizzata dall'architetto Richard Ceccanti. Le sue linee geometriche ed essenziali hanno la capacità di arredare la stanza anche lasciando gli scaffali vuoti.

chi l'ha detto che i libri devono essere posizionati appoggiati sugli scaffali? E se uscissimo dalle solite convenzioni? Nasce così Broken, la libreria-mensola di Lema. Progettata dai designer Yael Mer e Shay Alkalay, hanno cambiato il modo di interpretare il concetto di libreria. Una volta letti, i libri di narrativa difficilmente vengono riletti nuovamente. Perché allora non darle nuova vita utilizzandoli per formare un piano di appoggio? Questa libreria, disponibile online sul sito shop.mohd.it, è formata da due binari paralleli sulla quale sono poggiate varie stecche, che ricordano un segnalibro. I libri dunque si possono appendere, sorretti dalle singole stecche in legno. La libreria dunque diventa orizzontale...e con una doppia funzionalità!

Scrivi un commento