  Notizie

Nella giornata di Mercoledì 18 Gennaio ad Amatrice arriveranno i rappresentanti di otto Comuni veneti del club I Borghi più belli d'Italia. Essi portreanno degli aiuti verso la città colpita dal terremoto diversi mesi fa.

Portobuffolè, Montagnana, Valpolicella, San’Ambrogio, Asolo, Arquà Petrarca, Valeggio sul Mincio, Cison di Valmarino. Sono questi i comuni veneti che fanno part ùe del club e che si sono resi disponibili.

I cittadini di questi comuni sopra citati, forniranno la città terremotata di tutto il materiale raccolto durante questi mesi, dimostrando così la loro generosità. Il materiale sopra citato è formato da diversi prodotti, come quelli per l'igiene personale ma anche di genere alimentare con lunga scadenza, non mancano poi i giochi per i bambini e le calzature. Seguirà quindi l'incontro tra il Sindaco di Amatrice e la delegazione dei comuni di questo club, teatro di tale incontro sarà il magazzino della Protezione Civile di Valeggio sul Mincio.

Il Sindaco della città appena menzionata, va così a dimostrare quanto affetto ci sia tra i cittadini della stessa nazione. Da ricordare che anche Amatrice rientra nel club dei comuni sopra citati ma facente parte della regione Lazio, tale club si occupa quindi di salvaguardare e valorizzare il patrimonio artistico e culturale del Belpaese.

Il Sindaco di Asolo, comune coordinatore regionale del club, ha voluto comunicare come con un gesto concreto si va a rendere tangibile l'aiuto dato. Ovviamente seguono i ringraziamenti per coloro che si sono mostrati favorevoli a questi aiuti come le diverse Associazioni di volontariato e le varie Amministrazioni. Dopo tale incontro seguirà una conferenza stampa dove ci sarà modo di parlare sia dell'esperienza fatta in tale terra sia di ciò che i cittadini del posto hanno maggiormente bisogno. Non mancheranno di essere menzionate le impressioni avute in questo viaggio verso tale luogo. Tale conferenza si terrà nel comune della città di Asolo.
Scrivi un commento