La provincia di Olbia-Tempio situata nella zona nord-orientale della Sardegna ospita all'incirca 159.000 abitanti distribuiti su una superficie di 3397 km² su un totale di 26 comuni.

I capoluoghi sono Olbia e Tempio Pausania il primo situato sul mare si affaccia nel Golfo Aranci e l'altro nell'entroterra sardo.

La provincia di Nuoro a sud e quella di Sassari ad ovest delimitano i confini con quella di Olbia-tempio, mentre si affaccia sul mare ad est ed a nord.

Il mare sardo accompagnato da monumenti e costruzioni come la Cattedrale di San Pietro, il Santuario di San Paolo Eremita  e la Chiesa della Santa Vergine del Rosario, tengono attivo il turismo soprattutto nella stagione estiva, grazie alla quale è possibile frequentare le assolate spiagge della Sardegna nord-orientale.

Chiunque si rechi ad Olbia-Tempio può deliziarsi dei piatti tipici sardi che comprendo sia i sapori di mare che quelli di terra.

L'insieme dei prodotti gastronomici, delle belle spiagge e del clima piacevole fanno di Olbia-Tempio una meta molto ambita per tutti gli amanti del mare e del buon cibo.

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.

Provincia d' olbia tempio, fai click nel menu dei comuni per scoprire cosa abbiamo in comune.