GAG: forma perfetta in breve tempo

Il termine GAG, acronimo di Gambe Addominali e Glutei, indica una serie di esercizi mirati per rafforzare e tonificare i gruppi muscolari specifici di queste zone. Queste ultime sono infatti, per molte donne, le zone più problematiche, dove si localizza un maggiore accumulo di massa adiposa.  
L'allenamento GAG, considerato la rivelazione fitness degli ultimi anni, permette di tonificare il nostro corpo tramite l'esecuzione di una serie di semplici esercizi, grazie al quale possiamo ottenere pancia piatta, gambe snelle un un lato B più sodo.

Considerato una delle attività più in voga nei centri fitness e tra le più praticate all'interno dei villaggi turistici durante le stagioni estive degli ultimi tempi, il GAG consiste in una serie di esercizio a corpo libero oppure eseguiti tramite l'utilizzo di piccoli attrezzi, quali step, manubri e cavigliere, attraverso i quali si lavora appunto esclusivamente su gambe, addominali e glutei. Ogni esercizio viene effettuato seguendo più ripetizioni (solitamente venti) e ripetuto per più cicli.

Il GAG, inoltre, permette di vedere i primi risultati già dopo circa un mese e mezzo di allenamento: è sufficiente allenarsi 2-3 volte la settimana per circa 40 minuti. Prima di iniziare la seduta di allenamento è però necessario fare 5 minuti di corsa sul posto o di tapis roulant per consentire ai muscoli di riscaldarsi e lavorare meglio.
La lezione può essere suddivisa in momenti più intensi e altri meno. Se durante i momenti di attività aerobica si punta principalmente sul bruciamento dei grassi, nei momenti di lezione più statici si predilige il lavoro di tonificazione dei muscoli, con esercizi mirati per rafforzare le varie zone.
I risultati sono assolutamente soddisfacenti e per raggiungerli serve solamente costanza nell'allenamento. Infatti, seppure il GAG sia un metodo impegnativo, più essere praticato da tutti, uomini e donne, per raggiungere una buona forma e sana forma fisica in breve tempo.

Strutture Sportive

Click on the map to add markers.

Cerca i corsi di GAG nelle palestre del tuo Comune!