Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione domestica di pulci ad Alassio?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci ad Alassio è la soluzione a questo problema.

L'essere umano è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non invade solamente gli animali: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, solitamente nota come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per forma e colore. Queste presentano un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono numerosi coloro che, infatti, rilevano una reazione allergica alla bava della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo comporta:
  • orticaria;
  • morsi, situati soprattutto In testa;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri amici animali, possono pungere anche la specie umana causando:    

  • rossori della cute;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • processi infettivi e cancrena nel caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Chiamaci all'istante per avere più di un preventivo per eliminare definitivamente le pulci ad Alassio.

Come ovviare il problema delle pulci?

Allo scopo di togliere in maniera definitiva le pulci bisogna fare qualcosa per agire su ognuno degli stadi di vita dell'insetto. Proprio per questa motivazione diviene fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione ad Alassio. La difficoltà più persistente, dunque, è fermare la moltiplicazione dei parassiti. Un esemplare di femmina depone all'incirca mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni divengono larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba con il mordere la pelle dell'ospite, la larva si alimenta con materiale organico sito in stuoie, moquette o lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, difatti, si concentrano in maniera particolare nell'ambiente che condividiamo con i nostri compagni animali.

Allo scopo di ovviare al problema è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che vada a debellare l'animale in ogni delle sue fasi di vita. Tramite il nostro sito, potrai ottenere gratis un preventivo per rimuovere le pulci dalla tua casa ad Alassio. Contattando il numero telefonico o alternativamente compilando la scheda che è posizionato in questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Imprese specializzate della provincia d' Alassio ti richiameranno in breve tempo offrendoti qualsiasi informazione sui costi e sui metodi usati per una scrupolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci ad Alassio