Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia ad Altomonte potrai trovare in maniera facile i terapeuti della zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato sulla pagina del sito o alternativamente chiama il numero dedicato. Sarai richiamato gratuitamente al più presto e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è solito che, a seguito del trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e situazioni diverse dalle precedenti possono creare contrasti e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto uno specialista è in grado di avere. Per mezzo della sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Altomonte, fa in modo di comprendere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili scontri che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di scoperta della nostra identità e dell'altro. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso efficace e prolifico.

Contatta un terapeuta ad Altomonte per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto disagi legati alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è difatti consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Altomonte permette al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Altomonte