Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quanto si spende per una lamatura parquet ad Arborio?

Il nostro portale ti offre l'occasione di visionare più preventivi per il servizio di lamatura parquet ad Arborio.

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare la levigatura del tuo parquet: tieni sempre conto che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il costo per la levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Lamatura Parquet: scopri di cosa si tratta

L'operazione di lamatura del parquet non è altro che l' abrasione di un sottile strato di parquet realizzata grazie a delle carte diamantate.

Per questo trattamento vengono impiegate delle levigatrici. Anche se alcuni tentano di arrangiarsi da soli è necessario informare che non è semplice manovrare una levigatrice. Mentre invece è molto probabile commettere errori e riportare danni seri al pavimento.

Potrebbe verificarsi che la scarsa manualità e l'inesperienza (inconvenienti che sono lo scotto del fai da te), causino problemi: mantenere la macchina ferma in un punto può provocare un'abrasione non omogenea e danneggiare il parquet.
Queste sono le ragioni per cui è preferibile affidarsi a una ditta d'Arborio

Quanto dura l'operazione di lamatura del parquet ad Arborio?

I tempi di lavorazione sono variabili e possono richiedere da 1 a più giorni. È l'estensione del pavimento a determinare il tempo di lavorazione, ma anche un altro fattore va considerato: la condizione del pavimento.

Può accadere, infatti, che sia necessario procedere alla stuccatura di fessure o rimettere in sede delle tavolette che si erano scollate. Questa circostanza richiede tempi più lunghi.

Dopo la lavorazione in sè è previsto un tempo di riposo durante il quale il parquet non deve essere calpestato. In genere per superfici medie può limitarsi ad un giorno, mentre quando le superfici sono più grandi sarà necessario più tempo.

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno