Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come avviene la formazione del RLS?

La figura del RLS ad Asso deve avere una specifica formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro. Egli, dunque, ha la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Asso prevede, così come dettato dagli obblighi legislativi, una durata di almeno trentadue ore, suddivise in unità, in cui saranno trattati argomenti riguardanti la legislazione su sicurezza e salute sul lavoro, la definizione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure tecniche ed organizzative atte alla protezione e prevenzione.

Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

L'aggiornamento del corso RLS ad Asso è obbligatorio e va effettuato in modo periodico tenendo in considerazione il sorgere di eventuali ulteriori rischi o la loro modifica dovuta al cambiamento degli strumenti di lavoro, degli assetti organizzativi e delle strutture.

L'Aggiornamento RLS è obbligatorio e prevede una durata minima di 4 ore per le imprese che hanno tra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di cinquanta, invece, la durata del corso è di 8 ore.

Perché è essenziale la formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come ruolo fondamentale quello di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il RLS ha diritto ad una formazione ad hoc, riguardante i determinati rischi a cui i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure da adottare.

Cerca la proposta più vantaggiosa!