Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Bee puoi contattare semplicemente tutti i terapeuti della tua città e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel form che trovi accanto o alternativamente contatta il numero indicato. Sarai contattato in modo gratuito dopo poco tempo e riceverai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è ordinario che, di conseguenza al scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni dissimili dalle precedenti possono provocare ostilità e dispiaceri nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi legati alla coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto uno specialista è in grado di avere. Conseguentemente alla sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Bee, aiuta a capire le evoluzioni caratteristiche della coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili contrasti che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un cammino di scoperta del nostro io e del partner. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Contatta un terapeuta a Bee per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente problemi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose suggestionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta è in effetti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Bee consente al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Bee