Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per molti anni ed in questo tempo furono costruiti anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Bertonico.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente pericolose che causano cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se credi che dei materiali contengano amianto, contatta un professionista di Bertonico nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Bertonico?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Bertonico e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Bertonico ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo potrai valutare differenti preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Bertonico e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto