Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Boccioleto potrai trovare facilmente ognuno dei terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato di fianco o in alternativa telefona al numero dedicato. Verrai richiamato in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere qualsiasi notizie sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è normale che, di conseguenza al scorrere degli anni, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze dissimili dalle solite creano disagio e dispiaceri nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Contattare un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'oggettività che solamente uno specialista sa avere. Conseguentemente alla sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Boccioleto, fa in modo di capire i mutamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi soprattutto su probabili scontri che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un cammino di introspezione della nostra identità e dell'altro. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Contatta un terapeuta a Boccioleto per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inesorabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene in effetti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Boccioleto permette al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Boccioleto