Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertito il bisogno di creare uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è unificata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive europee, il D. Lgs. 152 del 2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 permette alle attività di Capaci la programmazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale garantisce migliori prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Capaci, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Certificazione Iso 14001 Capaci è stato pensato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificare la propria impresa.

In quali settori aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla categoria merceologica. Essa infatti mira a standardizzare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Capaci?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire la scheda che vedi sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi i preventivi e scegli il risparmio!