Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e spazi verdi a Capranica Prenestina?

Recentemente si è assistito ad una nuova occupazione che, tramite un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, creazione e gestione del verde nelle aree urbane. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer vuol dire ottenere soluzioni capaci di congiungere le nostre esigenze abitative con la valenza estetica del giardino, mettendo in rilievo il contesto nel quale ci troviamo.

I nostri esperti saranno in grado di proporti diverse soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto in cui si trova ad operare.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Progettare uno spazio vuol dire in primo luogo considerare tutti gli elementi che influenzano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che possiamo impiegare per eseguire i lavori di manutenzione.

Trovando un compromesso tra estetica e necessità di manutenzione, gli specialisti di Progettazione Giardini Capranica Prenestina ti proporranno soluzioni personalizzate esaminando l'utilizzo dell'area verde, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Tramite Progettazione Giardini Capranica Prenestina ti sarà possibile ottenere vari preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione, superficie e preferenze, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e su misura. I nostri collaboratori ti garantiranno soluzioni adatte ad qualunque tipologia di giardino, da quelli di dimensioni minime sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione accurata poiché si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe porre il giardino. Per questo è bene contattare architetti specializzati di Capranica Prenestina che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici estese comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si preferisce solitamente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e spazi pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Guarda tutte le offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!