Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie per la progettazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Carpineto Romano, così come tutte le imprese della UE, devono considerare i profili aziendali connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, indubbiamente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Carpineto Romano, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale assicura migliori prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Carpineto Romano, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Carpineto Romano è stato ideato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per conseguire la relativa certificazione.

In quali ambiti produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa infatti tende a uniformare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Carpineto Romano?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solo completare la scheda che visualizzi sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!